Solette per bambini, plantare per bimbi

insegnare al bambino a camminare e a camminare bene.

Molto spesso le solette per bambini e tutto ciò che riguarda il plantare ortopedico per bambini sono troppe volte alla gogna con l’accusa di futilità. E’ bene quindi cercare di capire quando i plantari per bambini possono essere d’aiuto per il loro benessere.

Plantare bambini, inutile fastidio o dispositivo medico correttivo?

Quando un bimbo muove i primi passi è sempre  una festa per tutta la famiglia. E’ come se il figlio, o il nipote o il fratellino fosse Usain Bolt (100 metri in 9″58′ – Mondiali di Berlino 2009) e tutti fossimo giamaicani. L’ovazione per una grande vittoria si protrae forse per ore. Quando il bambino inizia a camminare ha bisogno sicuramente di una buona scarpa con solitamente un supporto dietro al tallone e soprattutto della misura giusta del piedino. Il pediatra ed eventualmente uno specialista ortopedico possono seguire possibili anomalie e consigliare i rimedi più adatti al caso: scarpe ortopediche, plantare ortopedico per bambini, plantari di sostegno, plantare anatomico per bambini.

Solette per scarpe bambini: supporto, sollievo, stabilità e igiene.

Imarinsol propone una linea baby di plantari bambini appropriata, rigorosamente made in Italy, con supporti anatomici in lattice, per promuovere un azione correttiva. I materiali utilizzati sono una perfetta simbiosi tra natura (puro cuoio, pelle naturale) e tecniche vincenti (deodry in tessuto a nido d’ape, schiuma di lattice e strati ai carboni attivi).