Quando i piedi sono freddi, abbiamo la sensazione che il freddo piano piano salga dalle gambe alla schiena e si impadronisca del nostro corpo. Ecco che le solette termiche o plantari termici possono prevenire questo attacco isolando il nostro piede e avvolgendolo dolcemente con calore. Qualcuno forse si ricorderà con rimpianto la sensazione meravigliosa di quando nelle notti fredde d’inverno, magari in una stanza da letto per nulla riscaldata di una casa di paese, ci si infilava tra le lenzuola bianche, profumate e bollenti. Un letto riscaldato e perfettamente deumidificato dalla mònega e dal braciere che vi veniva inserito. La soletta termica o il plantare termico possono dare una simile sensazione al nostro piede infreddolito.
Le solette termiche, qualcosa
di più di una babbuccia.
Perché il freddo ai piedi?
Possiamo avere freddo ai piedi a causa di:
- piccoli vasi sanguigni si restringono per scaldare maggiormente gli organi interni;
- una eccessiva sudorazione del piede e relativo raffreddamento originato dall’ evaporazione;
- nervosismo e/o stress;
- patologie come la riduzione della circolazione nelle estremità del corpo o un problema ai nervi sensitivi.
Ma in realtà, il primo motivo assoluto che causa il freddo ai piedi è la bassa temperatura dell’ambiente con scarpe e calze inadatte. Le solette riscaldanti sono una possibile soluzione perché sono solette invernali e sottopiedi termici realizzati esclusivamente in Italia con materiale di alta qualità.
Imarinsol propone solette scarpe invernali , solette di lana per scarpe e tutto il necessario per il benessere dei vostri piedi.