I plantari ortopedici, quali benefici

per l'apparato motore nell'uomo?

Il bio-meccanico che ha costruito il piede dell’uomo ha realizzato un’opera d’arte incredibilmente funzionale e complessa.

E’ una struttura piccola ma che determina la stabilizzazione della stazione eretta, che si adatta a diversi tipi di marcia su diverse tipologie di terreno, coordina la postura ed è un fulcro del movimento e della propulsione. L’ausilio del ​plantare ortopedico e delle ​solette ortopediche possono risultare di notevole beneficio per tutto l’organismo.

I plantari ortopedici per metatarsalgiaa cosa servono?

Quando un dolore o altro fattore agisce negativamente sull’avampiede (metatarsi e falangi delle dita) impedendo un corretto appoggio del piede e ne determina una errata distribuzione del peso del corpo con successiva formazione di calli, occorre “riprogrammare” il piede con l’aiuto dei ​plantari ortopedici per metatarsalgia​.

Solette ortopedicheper piedi piatti. Perché e quando farne uso?

Le ​solette ortopediche e i ​plantari ortopedici per piede piatto vanno ad intervenire quando la parte centrale interna del piede appoggia totalmente, o quasi, al suolo perché l’arco plantare mediale è inferiore alla norma o del tutto assente. Questa alterazione può causare dolore ai piedi, alle caviglie e alle ginocchia e l’iperpronazione del piede.

Un piccolo plantare per l’uomo, un grande passo per l’umanità.

La proposta di Imarinsol è una vasta gamma di articoli di alta qualità per aiutare e dare sollievo. Il giusto plantare ortopedico​può portare tanta felicità come la vittoria reale a Fortnite per un ragazzo.