Solette termiche e protezione del piede dagli inverni rigidi
Le basse temperature possono avere un impatto negativo sul benessere. I piedi sono una parte periferica del corpo particolarmente sensibile al freddo. L’effetto più comune di un costante raffreddamento sono i geloni – indurimenti e screpolature dell’epidermide che possono trasformarsi in vere e proprie vesciche quanto non trattati con le dovute cure. Le solette termiche giocano un ruolo cruciale nei mesi più rigidi dell’anno e vi offrono una copertura piacevole contro l’inverno.
Solette riscaldanti e potenzialità ergonomiche
Sebbene le solette termiche siano presenti sul mercato da decenni, la tecnologia costruttiva di questi articoli non ha smesso di evolversi. Oggi, i plantari termici riescono a riassumere anche una serie di qualità ergonomiche che in passato erano difficilmente riscontrabili. Grazie all’utilizzo di lattice e memory foam, le classiche solette in lana sono diventate più confortevoli. Ciò garantisce dei benefici importanti soprattutto per coloro che lavorano all’aperto e che devono compiere molti spostamenti.
Le migliori solette termiche di Imarinsol
Imarinsol produce una linea di solette termiche per scarpe che sintetizzano i più importanti sviluppi di materiali nel settore.
- Soletta termica in lana trapuntata e memory foam
- Soletta in feltro e schiuma di lattice
- Solette in pelliccia di lana 100% su strato di lattice con rigatura antiscivolo
- Solette in pile, carbone attivo ae schiuma di lattice perforata
- Solette termiche autoriscaldanti in lana bianca con strato isolante in alluminio antiscivolo.